Logo OEIGE
Ospedale Evangelico Internazionale
Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto
fondato in Genova nel 1857 da Chiese Evangeliche
Sede di Castelletto: Corso Solferino, 1A - Genova
Presidio di Voltri: Piazzale Gianasso, 4 - Genova Voltri
Chiama il Centralino Unico
  • Home
  • Incontri di confronto e riflessione rivolti ai neo e futuri nonni
Martedì, 08 Ottobre 2019 14:05

Incontri di confronto e riflessione rivolti ai neo e futuri nonni

L'Ente Evangelico propone tre incontri dedicati ai neo e futuri nonni, nell'ambito del corso di preparazione alla nascita, con il supporto da parte delle psicologhe
In un momento storico in cui cambiano le famiglie e mamma e papà sono fuori casa per molte ore al giorno, i nonni possono rappresentare un porto sicuro, in grado di offrire sostegno e rassicurazioni.
I nuovi nonni, liberi dal dovere di educare, possono concedersi il piacere di giocare e di emozionarsi con i nipoti. Tuttavia non è sempre facile il rapporto tra neo nonni e neo genitori: esperienze diverse e idee diverse relative all'accudimento possono mettere alla prova le famiglie e trasformare una risorsa preziosa in una fragilità.
All'interno del percorso di accompagnamento alla nascita l'Ospedale Evangelico propone, in un'ottica di prevenzione e promozione del benessere, uno spazio dedicato ai futuri nonni per riflettere insieme su questo ruolo così importante.

Gli incontri si inseriscono all'interno del progetto Piccoli Passi, progetto di accompagnamento alla nascita e sostegno alla genitorialità, realizzato con il contributo dell'Otto per mille Chiesa Valdese.

Per tutte le informazioni vai agli approfondimenti e scarica la documentazione sotto riportata

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.