Stampa questa pagina

Laboratorio analisi

Dirigente Medico Responsabile: Mariapina Montera
Responsabile Tecnici Laboratorio Analisi: Valle Silvia
Telefono: 010 5522 9314 - 9214 (Sede di Castelletto)
Telefono: 010 5522 9922 (Presidio di Voltri)

La Struttura è una articolazione del Dipartimento Interaziendale di Patologia Clinica ASL 3 - Ospedale Evangelico Internazionale che nasce nell'ottica di una riorganizzazione e razionalizzazione della diagnostica di Laboratorio dell'Area Metropolitana con l’obiettivo di contribuire alla prevenzione, alla diagnosi ed al monitoraggio terapeutico delle diverse patologie. 

La Struttura svolge attività di diagnostica, (analisi chimico-cliniche e microbiologiche, anatomia e Istologia Patologica, medicina trasfusionale e immunoematologia, citologia ed istologia), articolate in:

  • Prestazioni in sede ospedaliera per le strutture di degenza, di diagnosi e cura, Pronto Soccorso e Struttura Medicina della riproduzione
  • Accessi esterni attraverso il Punto prelievi analisi chimico cliniche e microbiologiche
Per tutte le informazioni sui servizi vai alla pagina Servizio analisi

Processi di laboratorio in urgenza

Presidio di Genova Voltri

L'attività del Laboratorio Analisi è volta a soddisfare principalmente le richieste provenienti in regime di urgenza dai vari reparti di degenza, grazie ad una turnistica 24h del personale.
Contemporaneamente risponde alle richieste di routine dei pazienti ricoverati e a quelle provenienti dai diversi ambulatori presenti all'interno della struttura ospedaliera.
Grazie alla dotazione di una strumentazione certificata FMF (Fetal Medicine Foundation) l'attività specialistica è volta a dare risposte in termini di rischio prenatale alle gestanti afferenti al Centro di Diagnostica Prenatale. Alcuni locali del Laboratorio sono inoltre utilizzati per ospitare le attività del Servizio Trasfusionale quale branca del Dipartimento Interaziendale di Patologia Clinica ASL3- OEI.

Dove si trova: 

I locali che ospitano le attività del Laboratorio Analisi si trovano al 2° piano -  scala B o ascensore 3 nel settore nuovo (Nord) dell’ Ospedale.


Ultima modifica martedì 11 gennaio 2022

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.