Logo asl 3 genovese
Ospedale
Evangelico Internazionale
Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto
fondato in Genova nel 1857 da Chiese Evangeliche
Sede di Castelletto: Corso Solferino, 1A - Genova
Presidio di Voltri: Piazzale Gianasso, 4 - Genova Voltri
Chiama il Centralino Unico

Ufficio Formazione, Aggiornamento e Privacy

Segreteria Organizzativa Telefono: 010/5522.379 - 010/5522.358 - Fax: 010/55.22.367 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Ufficio Formazione e Aggiornamento afferisce allo Staff della Direzione Generale. Provvede alla pianificazione strategica delle attività formative sulla base delle esigenze formative individuate dalla Direzione aziendale, degli obiettivi regionali e nazionali o delle vigenti disposizioni normative e contrattuali; propone il piano di formazione annuale per il personale dipendente e per eventuale personale esterno (Medici di Medicina Generale, Odontoiatri, professionisti afferenti altre realtà sanitarie e/o liberi professionisti) e ne cura l'attuazione.

Assicura la gestione di tutte le attività di natura amministrativa nonché le procedure relative alle iniziative di aggiornamento presso terzi, compresi l'aggiornamento obbligatorio e facoltativo, le missioni/trasferte, gli incarichi extraistituzionali e il riconoscimento delle ore di permesso studio per l'Area della Dirigenza Medica/Amministrativa/Sanitaria e Tecnica.

Sedi

L'Ufficio Formazione e Aggiornamento ha sede presso l'Ospedale Evangelico Internazionale in Salita Sup. S. Rocchino, 31/A.
Le Aule in cui viene svolta l'attività formativa sono le seguenti:

Sede legale
3° piano presso S.S. Medicina della Riproduzione: Sala Formazione - capienza 30 persone
Piano Terra: Aula Multimediale – capienza 30 persone.

Presidio di Voltri
Piano Terra: Aula Multimediale – capienza 30 persone.

Le Aule Multimediali sono dotate di PC, monitor, impianto audio, microfoni, sistema di collegamento predisposto per la videoconferenza, piattaforma, tablets/pc portatili, condizionatori d'aria.
La Sala Formazione sita al III piano della Sede legale può essere dotata, all'occorrenza, di PC, videoproiettore e lavagna a fogli mobili (a richiesta dei docenti).
Nel caso in cui l'attività formativa sia rivolta a un numero elevato di partecipanti può essere necessario affittare spazi aule in altre strutture.
I corsi aperti al pubblico possono avere rilevanza locale, regionale e nazionale.

Recapiti ufficio formazione e aggiornamento:

Impegni e obiettivi

  • Elaborare il Piano Formativo Aziendale e garantirne la realizzazione.
  • Favorire l'acquisizione dei crediti formativi previsti per l'Educazione Continua in Medicina in conformità alla normativa vigente.
  • Misurare la qualità percepita dagli utenti in merito a rilevanza efficacia, valutazione delle docenze dell'intervento formativo al fine di migliorare la formazione del personale stesso.
  • Analizzare attraverso appositi strumenti il livello di apprendimento conseguito in fase iniziale e finale dell'intervento formativo.
  • Implementare metodologie per l'analisi del bisogno formativo.
  • Implementare la valutazione dell'impatto della formazione nelle realtà operative.

L'Ufficio si pone l'obiettivo di assicurare la qualità del servizio al personale dipendente attraverso l'adozione e il continuo miglioramento del proprio sistema di gestione, conforme alla norma internazionale ISO 9001:2008.

Informazioni

Per richieste di informazioni è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure l'apposito form.

Ultima modifica lunedì 03 aprile 2017

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.